epson,fiscale,telematico,rt,fp,fp-81II,fp-90III,trasmissione telematica,trasmissione corrispettivi,
Mobirise


AL CENTRO C'È IL CLIENTE

Soluzioni per la stampa fiscale in linea con la normativa sulla trasmissione elettronica dei corrispettivi .

In linea con la normativa fiscale

L’esperienza di Epson nelle tecnologie di stampa digitale ha permesso lo sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni di stampa per il mondo POS, tra cui stampanti abilitate all’emissione di documenti fiscali, in linea con la normativa vigente, e dotate di funzionalità Intelligent, in grado cioè di interagire con applicazioni web-based sviluppate in linguaggio XML per lavorare sia in mobilità sia tramite Cloud, senza l’utilizzo di un driver. Grazie alle funzioni Intelligent, l’esperienza del cliente va oltre la semplice transazione di vendita: da semplice punto vendita il negozio diventa un vero e proprio centro di servizi, per rendere il momento dell’acquisto una vera e propria esperienza. 

L'attuale gamma di stampanti fiscali si è evoluta con i registratori telematici in grado di rispondere alle nuove esigenze della trasmissione elettronica dei corrispettivi, abilitati cioè all'emissione di documenti commerciali (fatture e scontrini fiscali).

Adeguarsi è facile

Guarda il video in cui Camillo Radaelli, Sales Manager Business Systems di Epson Italia, spiega in pochi semplici passi cosa deve fare un esercizio commerciale per affrontare la trasmissione telematica dei corrispettivi.

Premi la freccia per vedere il video.

Trasmissione elettronica dei corrispettivi

Dal 1 gennaio 2019 la trasmissione telematica dei corrispettivi è un obbligo di legge. Dopo due anni in cui il passaggio al registratore telematico è stato opzionale, ora tutti gli esercenti sono chiamati ad adeguarsi, con modalità e tempi diversi a seconda del volume di affari dell’attività commerciale. Passare alla trasmissione elettronica dei corrispettivi comporta tre vantaggi principali: 

Semplificazione delle procedure e riduzione dei tempi
Grazie alla memorizzazione dei corrispettivi giornalieri e il loro invio online e in tempo reale all’Agenzia delle Entrate, viene meno l’obbligo della chiusura fiscale a fine giornata

Riduzione del rischio di possibili sanzioni
Tutte le vendite vengono memorizzate per l’invio dei dati a fine giornata riducendo il rischio di errori od omissioni


Attivazione di campagne ad hoc
Lo scontrino digitale diventa uno strumento di marketing e comunicazione 

Mobirise

La più ampia compatibilità software garantita

La più ampia compatibilità software garantita
Le nostre stampanti fiscali garantiscono la compatibilità con il maggior numero di software fronte-end disponibili sul mercato. Scegliere un prodotto fiscale Epson significa fare un investimento sicuro nel tempo, indipendentemente dal software di cassa utilizzato. Questi risultati sono la conseguenza diretta della nostra scelta strategica di essere un vero IHV (Independent Hardware Vendor).

Tramite la nostra rete di rivenditori e sviluppatori software certificati possiamo offrirti tutto il supporto e la consulenza di cui hai bisogno per aggiornare il tuo punto cassa in modo personalizzato sulle tue specifiche esigenze

Prodotti

L’attuale gamma dei prodotti fiscali Epson comprende:
Misuratori fiscali FP‐81II/FP‐90III, predisposti per diventare registratori telematici tramite kit di aggiornamento disponibile a listino, registratori telematici FP-81II RT/FP-90III RT aventi le stesse caratteristiche tecniche dei misuratori fiscali corrispondenti, server registratori telematici RT‐90 SERVER, che consentono l’utilizzo dell’intera gamma delle stampanti POS Epson, anche non fiscali, nell’ambito dello stesso punto cassa.
La scelta dipende dal tipo di esercizio commerciale, ad esempio dal numero delle casse o dal volume del fatturato.

Mobirise

FP-81II/FP-90III

Misuratori fiscali/Registratori Telematici
RT modificati in fabbrica tramite kit di aggiornamento
DGFE
4 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.000/3.650
Porte di comunicazione
SER/USB, ETH factory setting, Wi-Fi opzionale 

Mobirise

FP‐81II RT/FP-90III RT

Misuratori fiscali/Registratori Telematici
RT nativi
DGFE
4 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.000/3.650
Porte di comunicazione
SER/USB/ETH, Wi-Fi opzionale


Mobirise

RT-90 SERVER 

Server Registratore Telematico
Non richiede connessione Internet nel punto cassa
DGFE
32 GB
Chiusure MF/Mem. riepilogo
3.650
Porte di comunicazione
SER/USB/ETH.

Domande frequenti

Devi avere un registratore telematico. Il registratore telematico è una particolare stampante in grado di comunicare con l’Agenzia delle Entrate direttamente dal tuo punto cassa. Contattaci di forniremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Il registratore telematico trasmette i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate in modo automatico e sicuro a fine giornata, e puoi controllare tranquillamente i dati trasmessi tramite il portale web dedicato Fatture e Corrispettivi su www.agenziaentrate.gov.it.

Per prima cosa assicurati di avere una connessione Internet dove hai il registratore fiscale telematico. Chiedi a Noi se è necessario adeguarlo e se il tuo prodotto Epson è aggiornabile, oppure dovrai procedere all’acquisto di un nuovo registratore telematico saremo a tua disposizione per consigliarti la migliore soluzione.

Sì, la legge prevede un credito d’imposta del valore fino a 50 € per l’adeguamento dei propri dispositivi e fino a 250 € per l’acquisto di un nuovo registratore telematico.

Attenzione! La nuova normativa abolisce l’utilizzo delle ricevute fiscali, per certificare i corrispettivi dovrai quindi acquistare un nuovo registratore telematico.

I prodotti Epson offrono soluzioni che semplificano l’integrazione e il passaggio alla trasmissione telematica, per ridurre al minimo o eliminare difficoltà e interruzioni. Tra i vantaggi c’è principalmente quello di avere la garanzia che il prodotto fiscale Epson è certificato dalle principali software house. In più, scegliere Epson significa avere non solo un prodotto, ma anche i servizi di manutenzione gestiti direttamente dalla nostra Azienda.

La legge fiscale italiana impone che i registratori fiscali siano installati e manutenuti da tecnici autorizzati dall’Agenzia dell’Entrate. I clienti quindi richiedono non solo la fornitura di un prodotto, ma anche i servizi annessi. La nostra Azienda come Centro Assistenza Autorizzato Epson è in grado di fornirti questo genere di servizi, controllati e gestiti dal nostro Supporto Clienti dai nostri tecnici abilitati.

L’architettura Epson ha scelto per i suoi prodotti consente di adeguarli facilmente alle variazioni della normativa fiscale. Da 20 anni i clienti Epson possono contare su soluzioni fiscali aggiornabili e costantemente aggiornate.

Contattaci siamo in grado di fornirti le migliori soluzioni software e gestionali per Hospitality e Retail grazie alle nostre Partnership con le migliori Aziende del settore. Ovviamente il software forniti sono certificati sui misuratori fiscali Epson.

Contattaci ti forniremo una consulenza per una soluzione completa e integrata per il tuo punto vendita. La nostra Azienda grazie al suo personale specializzato ed a Partner qualificati può fornirti la soluzione migliore per l'automazione completa della tua attività. Possiamo fornirti tutto l'occorrente:
Pc Touch
Software Gestionale
Palmare
Stampante comande
Misuratore Fiscale
Consulenza

Contattaci

Per maggiori informazioni e preventivi sulle soluzioni fiscali Epson, inserisci i tuoi dati qui di seguito e sarai ricontattato al più presto.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.